I 12 neo consiglieri si preparano al debutto in programma il 23 marzo

Mercoledì 3 e 10 marzo sono in programma due riunioni preparatorie del Consiglio comunale, nel corso delle quali i ragazzi eleggeranno il Presidente, il vice e il segretario. Il primo consiglio dei ragazzi è in programma il 23 marzo dalle 15.
La riunione di ieri del Consiglio comunale
Politica

Mercoledì 3 marzo i ragazzi della scuola media Luigi Einaudi, della Saint-Roch e dell’Eugenia Martinet si siederanno per la prima volta fra i banchi del Consiglio comunale di Aosta. Non andrà ancora in scena “la prima” del consiglio comunale dei ragazzi ma solo una prova.

I 12 consiglieri sono già stati eletti nelle scorse settimane e ora dovranno essere istruiti sul funzionamento della maggiore assemblea cittadina.
Francesco Massone, Matthieu Cerise, Matteo Rosset e Stefania Negretto dell’Istituzione scolastica Luigi Einaudi, Valentina Ferraro, Cristina Lupo, Asia Sabatino e Giuseppe Talarico dell’Istituzione scolastica Eugenia Martinet e Umberto Scalese, Isabelle Desirée Carchidi, Fabio Gaia e Thierry Bethaz dell’Istituzione scolastica Saint-Roch mercoledì 3 e 10 marzo parteciperanno alle due riunioni preparatorie nel corso delle quali eleggeranno anche il presidente del Consiglio, il vicepresidente ed il segretario. Il debutto per loro è in programma il 23 marzo dalle ore 15 alle ore 17, in seduta congiunta con il Consiglio comunale.

"Reputo fondamentale che i ragazzi –
commenta il Presidente del Consiglio comunale di Aosta, Renato Favre si avvicinino alle istituzioni in maniera coinvolgente, non solo maturando una fondamentale esperienza di cittadinanza attiva e di democrazia partecipata, ma anche contribuendo in prima persona delle scelte che li riguardano”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte