I sindaci raccolgono per ora il consenso dei cittadini

A 10 comuni scrutinati l'unica sorpresa rispetto al 2003 è il comune di Rhemes Notre Dame dove il sindaco Donato Ronc, candidato per VdA Vive-Renouveau, porta a casa il 50,54% dei voti. Negli altri comuni UV e SA non smentiscono le aspettative.
Politica
A Rhemes Notre Dame dove il sindaco Donato Ronc è candidato per VdA Vive-Renouveau il voto è andato in questa direzione: il 52.31% degli elettori ha dato fiducia al primo cittadino e alla lista in cui militava. Nel 2003 a raccogliere il benestare dell’elettorato erano stati a Rhemes Notre Dame l’Uv e Stella Alpina.

Nel comune di Allein la fotografia è tale e quale a quella del 2003. Il sindaco Erik Patrocle, candidato per Stella Alpina, ha raccolto il 50,54% dei voti. I sindaci sembrano per ora raccogliere il consenso dei cittadini.

Nel piccolo comune di Chamois Stella Alpina perde voti rispetto al 2003 a vantaggio di VdAVive- Renouveau (28,13%). L’Uv ottiene comunque il 42,19%.

A Gressoney La Trinité il 41,94% dei voti va all’Uv mentre VdAVive- Renouveau si porta in casa il 31,79%. Sono 19 i voti di differenza. Il Popolo della Libertà qui cresce leggermente rispetto al 2003 mentre perde consensi l’Arcobaleno.

Gli altri comuni fino ad ora scrutinati non presentano novità e UV e Stella Alpina mantengono il proprio elettorato: a Bard il maggior consenso va all’Uv (comune dove l’Uv nel 2003 aveva ottenuto miglior risultato rispetto ad oggi) così come a Saint – Oyen, la Magdelaine, Valgrisenche, Ollomont, Champorcher. A Saint Rhemy en Bosse (79,76%) Aurelio Marguerettaz porta a casa un ottimo risultato, in salita rispetto al 203. Perde consensi invece Stella Alpina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte