IdV: invito alle altre forze politiche per un “battaglia di opposizione senza se e senza ma”

L'invito alle latre forze di opposizione è legato all'entrata in maggioranza del PdL che oggi sarà sancita in Consiglio regionale.
Politica

L’Italia del Valori lancia un invito alle altre forze di opposizione presenti nei Consigli Regionali e Comunali valdostani ad unirsi ad una battaglia di opposizione, “senza se e senza ma e soprattutto senza dubbi e astensioni nel momento delle decisioni politiche”. L’invito è legato all’entrata in maggioranza del PdL che oggi sarà sancita in Consiglio regionale.  

“L’Italia dei Valori della Valle d’Aosta, dopo l’ingiustificata entrata del PDL in maggioranza regionale, continuerà, come sempre, a fare politicamente “terra bruciata” intorno alle scelte della forze autonomiste di governo” evidenzia l’IdV che aggiunge in un nota come “Ancora una volta, le decisioni elettorali dei cittadini valdostani sono state stravolte, facendo entrare in maggioranza a metà del percorso una forza politica che alle elezioni regionali del 2008 si presentava come forza di opposizione”. Per l’IdV con un’eventuale caduta del Governo Berlusconi, “questo atteggiamento on-divago valdostano, potrà nuocere all’intera collettività, in quanto un Governo di centrosinistra non potrà non considerare la Valle d’Aosta come territorio di destra”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte