Il Corecom organizzerà due tribune politiche e un incontro con gli studenti

Per quanto riguarda l’annuale conferenza del ciclo “L’Altra Comunicazione”, il Comitato ha deciso che quest’anno l’appuntamento avrà come oggetto la comunicazione politica.
Politica

Il Corecom Valle d’Aosta organizzerà di un ciclo di tribune politiche tematiche regionali che saranno realizzate in collaborazione con la sede regionale della RAI: una prima tornata andrà in onda entro il 2014 e vedrà coinvolte le forze politiche presenti in Consiglio regionale, mentre un secondo ciclo, in programma nei primi mesi del 2015, interesserà il Consiglio comunale di Aosta in vista della prossima consultazione elettorale amministrativa. Come previsto dalla normativa vigente, il Comitato ha individuato i temi delle tribune e, non appena la sede regionale della RAI avrà comunicato gli spazi televisivi a disposizione, si procederà con la registrazione e la messa in onda delle prime due puntate.

Per quanto riguarda l’annuale conferenza del ciclo “L’Altra Comunicazione”, il Comitato ha deciso che quest’anno l’appuntamento avrà come oggetto la comunicazione politica.

Il Comitato ha anche deliberato la realizzazione di un incontro/dibattito con gli studenti degli ultimi due anni delle scuole superiori di secondo grado che si svolgerà nella prima quindicina del mese di gennaio 2015 sulla tematica dell’evoluzione della comunicazione sociale, politica e di altro genere, dalla nascita della radio al web, alla quale parteciperanno giornalisti e direttori di testate nazionali anche on line. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte