Si gettano le basi anche in Valle d’Aosta per la “Conferenza Regionale delle Donne Democratiche”, attivata dal Pd in altre parti d’Italia. L’obiettivo, spiega una nota, è di andare a “promuovere il confronto per elaborare progetti e proposte programmatiche, per mettere al centro temi fondamentali, per costruire insieme una Valle d’Aosta più democratica, giusta e femminista. Adottando uno sguardo di genere, si vogliono affrontare i temi della parità in tutti gli ambiti sociali, lavorativi e di rappresentanza politica, la conciliazione e la condivisione del carico di cura, la valorizzazione del pluralismo culturale e lo scambio tra generazioni senza dimenticare i temi specifici del contrasto alle disuguaglianze e alla violenza di genere”.
La “Conferenza Regionale delle Donne Democratiche” è aperta a tutte le donne iscritte e non, e prende origine dalla Conferenza Nazionale, nata come “luogo di relazione, autonomo, libero, di contaminazione e di autentico confronto per riversare con forza le istanze delle donne in tutte le azioni politiche”.
Per raccogliere le adesioni al progetto è stata elaborata la campagna di adesione “Avanti tutte. Protagoniste del cambiamento”, che si chiuderà il 31 gennaio.
“E’ questo un periodo di rinnovo degli incarichi di vertice per la Conferenza Nazionale, che vedrà nei prossimi mesi l’elezione delle nuove componenti e della Portavoce” ricorda una nota. Il primo appuntamento è per venerdì 26 Gennaio alle 17.30 presso la sede del Partito, in C.so Battaglione 13 C ad Aosta con l’aperitivo delle Donne Democratiche (prenotazione al numero 3299842150 oppure all’indirizzo mail pdemocraticovda@gmail.com).