Joel Creton si conferma ad Oyace e Erik Patrocle ad Allein

Cambio della guardia invece ad Oyace dove Massimo Chenal, sindaco uscente, perde la fusciacca tricolore conquistata da Remo Domaine (sindaco) e Sandro Favre (vice) che hanno ottenuto 92 voti contro gli 82 della lista del sindaco uscente.
Joel Creton - Ollomont
Politica

Raggiungono tutti il quorum i paesi dove la tornata elettorale non ha visto contendenti. Ad Ollomont i 181 elettori (82,27%) che sono andati alle urne hanno riconfermato Joel Creton e Riccardo Vevey. Speculare la situazione ad Allein, nella Coumba Freida, dove Erik Patrocle alla carica di sindaco e Carlo Cerise a quella di vice ottengono 170 voti, rispetto ai 137 del 2005. Le schede bianche sono state 20.

Non c'è storia nemmeno a Pontboset dove la lista capeggiata da Claudio Chanoux e Luca Pitet ha ottenuto 128 voti sui 187 disponibili, pari al 73,26%.
Cambio della guardia invece ad Oyace dove Massimo Chenal, sindaco uscente, perde la fusciacca tricolore. La lista "Pour Oyace" con Remo Domaine e Sandro Favre, rispettivamente candidati a sindaco e vice, hanno ottenuto 92 voti contro gli 82 della lista "Oyace pour le Pays" che nelle scorse elezioni comunali aveva avuto la meglio.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte