“La maggioranza va consolidata nell’area autonomista e progressista”

A dirlo sono i Federalisti Progressisti - Partito Democratico, Carlo Marzi di Stella Alpina e Claudio Restano del Gruppo Misto.
Consiglio regionale 22 settembre
Politica

Se il gruppo consiliare dell’Uv è pronto al matrimonio con la Lega Vda – che poi il “sì” sarà pronunciato è ancora da capire –  i Federalisti Progressisti – Partito Democratico, Carlo Marzi e Claudio Restano non ci pensano proprio a essere abbandonati sull’altare.

“I tre gruppi ritengono che sia necessario consolidare l’attuale maggioranza e favorire un rilancio dell’azione di governo all’interno di un nuovo accordo politico che preveda un rafforzamento nell’ambito dell’area autonomista e progressista. – scrivono in una nota i 7 consiglieri regionali, ribandendo “la validità del programma su cui la maggioranza sta lavorando, che, mantenendo la sua caratterizzazione, deve proseguire nella sua azione di aggiornamento sia politico che amministrativo”.

Per i tre gruppi, quindi, l’esperienza dell’attuale maggioranza deve proseguire perché ha “ben operato in un periodo straordinariamente complesso e sia in grado di proseguire nell’azione di governo”.
Da qui il plauso alla convocazione del Consiglio regionale nei giorni 27 e 28 aprile  per il varo della legge Omnibus, già rinviata, del nuovo Piano regionale dei rifiuti e per la costituzione dell’Osservatorio sulla legalità in applicazione della legge 1/2022. Provvedimenti, che annunciano i tre gruppi in una nota, troveranno tutti e sette i voti di cui dispongono.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica
Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte