La “questione Puchoz” arriva in Corte dei Conti. Ad annunciarlo, questa mattina in apertura dei lavori del Consiglio comunale di Aosta, Paolo Laurencet.
Il consigliere di Forza Italia – tra i promotori della rinata Aosta Calcio 1911 e di una petizione per riportare il calcio nello stadio di via Torino – ha spiegato: “Informo il Consiglio comunale che è stato presentato un esposto sui fatti relativi al ‘Puchoz’. Ho appreso che viene contestata la mancata valorizzazione degli investimenti fatti negli ultimi anni e lasciati incompleti – questione da Laurencet già portata in aula a più riprese –, ulteriori spese di 16mila euro per riportare lo status quo e i mancati profitti che l’utilizzo della struttura genererà. Mi sembrava doveroso informare l’Assemblea”.
Riguardo l’ultimo punto, Laurencet aggiunge: “Nella contestazione, apprendo che c’è una valutazione riguardo i prossimi due anni. Se il Comune non interverrà ci saranno almeno due anni di mancati incassi, perché le richieste all’Ufficio Sport sono state molte”.