La società multimediale Quintetto si insedia nel Parco industriale di Pont-Saint-Martin

"L'insediamento - spiega la Regione - si configura come un ampliamento dell’attività aziendale - attualmente svolto nella Pépinière d'Entreprises della bassa Valle - dalla Quintetto, che lavora in sinergia con la Quintetto OLS".
Quintetto
Politica

 

La società multimediale Quintetto si insedierà nel Parco industriale di Pont-Saint-Martin. Lo ha deciso ieri, venerdì 30 ottobre, la Giunta regionale che ha dato autorizzazione a Vallée d’Aoste Structure a stipulare un contratto con la società, per la locazione di un lotto nell’immobile ex Zincocelere, nel parco industriale di Pont-Saint-Martin.

"L’insediamento – spiega la Regione – si configura come un ampliamento dell’attività aziendale – attualmente svolto nella Pépinière d’Entreprises della bassa Valle – dalla Quintetto, che lavora in sinergia con la Quintetto OLS".

La prima, costituita nel 2005, opera nell’ambito dello sviluppo software e system integration, con tre indirizzi prioritari: la connessione e gestione di sistemi in rete, l’introduzione di nuove tecnologie per l’ottimizzazione della comunicazione e l’ingegnerizzazione dei processi interni. Tra i vari progetti, la società ha elaborato una piattaforma di Web Content Management (WCM), ovvero un sistema per creare e gestire contenuti sul web, agevolando il rapporto tra fornitori e clienti.

La Quintetto OLS è nata nel 2007, per la promozione e lo sviluppo di attività di consulenza e la progettazione di corsi di formazione: i servizi sono erogati a distanza mediante piattaforme di e-learning.

«Il fatto che dopo un periodo iniziale di attività nella Pépinière d’entreprises la società Quintetto si insedi, in modo più stabile, in un lotto del Parco industriale di Pont-Saint-Martin rappresenta un segnale incoraggiante per il settore imprenditoriale e industriale della nostra regione – dichiara l’Assessore Raimondo Donzel. – Il nostro sostegno come Amministrazione regionale vuole infatti agevolare quelle imprese che continuano ad investire e ad innovare, creando opportunità per il futuro. » 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte