Licenziamenti alla Shiloh, la Regione incontra i sindacati: “supportare i lavoratori”

Il "summit" nel pomeriggio di oggi, venerdì 27 settembre. Altri incontri partiranno da lunedì prossimo, intanto il Governo chiede di tenere la guarda alta attivando "tutte le azioni possibili per limitare le ricadute sui lavoratori e, più in generale, sul tessuto sociale ed economico della Bassa Valle".
Shiloh Industries Italia
Politica

“Affaire” Shiloh di Verrès, entra in campo anche la Regione. L’obiettivo: concordare un percorso comune e condiviso per essere da supporto ai lavoratori dello stabilimento.

Questo è quanto emerso dal primo di una serie di incontri che il Governo ha in programma in questi giorni per affrontare la situazione di crisi annunciata dall’azienda che ha una delle sue sedi a Verrès.

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 27 settembre, il Presidente della Regione Antonio Fosson, l’Assessore alle Politiche del lavoro Luigi Bertschy e l’Assessore alle Finanze Renzo Testolin, assieme al sindaco di Verrès Alessandro Giovenzi, hanno incontrato i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e di categoria che stanno seguendo la trattativa, dopo l’apertura della procedura di crisi da parte della Shiloh.

Dall’incontro è emersa la volontà di far fronte comune, attivando tutte le azioni possibili per limitare le ricadute sui lavoratori e, più in generale, sul tessuto sociale ed economico della Bassa Valle.

Incontri che proseguiranno la prossima settimana, quando il Governo riceverà i vertici dell’azienda – che hanno già incontrato le parti sociali -, lunedì prossimo, mentre martedì inizieranno le assemblee sindacali.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte