Matteo Da Rin nuovo coordinatore nazionale Lega Giovani scuole

L'ufficializzazione della nomina è arrivata ieri, domenica 16 gennaio, a Milano quando si è  riunito il coordinamento nazionale della Lega Giovani scuole alla presenza dell’On. Luca Toccalini.
Matteo Da Rin
Politica

Matteo Da Rin nuovo coordinatore nazionale della scuola. L’ufficializzazione della nomina è arrivata ieri, domenica 16 gennaio, a Milano quando si è  riunito il coordinamento nazionale della Lega Giovani scuole alla presenza dell’On. Luca Toccalini.

Da Rin dovrà coadiuvare i coordinatori regionali, aiutandoli nel loro lavoro e sui territori tracciando la linea e le iniziative comuni a livello nazionale, indicare il programma politico sull’istruzione della Lega Giovani, partecipare ai lavori del coordinamento federale e rappresentare la componente studentesca.

“È un grande onore per me raccogliere le redini del coordinamento federale (nazionale) delle scuole – ha commentato il neo coordinatore Matteo Da Rin -. Non sarà facile replicare la qualità espressa dal mio predecessore, l’amico Christian Colombo, che ha fatto un ottimo lavoro e sarà mio onere proseguire su questo cammino. Un grande ringraziamento lo porgo anche al Coordinatore federale della Lega Giovani On. Luca Toccalini per la fiducia accordatami e per la costante attenzione che ripone nelle questioni studentesche dei vari territori. Il futuro del Paese si costruisce nelle scuole e il futuro del partito si costruisce anche fra gli studenti. Saremo un movimento attento, impegnato, appassionato e, soprattutto, pronto a fornire risposte serie e concrete. In poche parole saremo sempre #dallapartedeglistudenti e di una scuola rinnovata ed efficace”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Segretario della Lega Vallée d’Aoste Marialice Boldi e dal Coordinatore della Lega Giovani Vallée d’Aoste Lucia Corrao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte