Mauro Lucianaz è il nuovo sindaco di Arvier. Sostituisce Walter Riblan, in sella da 35 anni

Ad Arvier, una campagna elettorale molto combattuta si è risolta con il successo della lista "Union Valdôtaine - Stella Alpina" che elegge Mauro Lucianaz a sindaco e Christian Alleyson a vice.
Mauro Lucianaz - Arvier
Politica

Ad Arvier, una campagna elettorale molto combattuta si è risolta con il successo della lista "Union Valdôtaine – Stella Alpina" che elegge Mauro Lucianaz a sindaco e Christian Alleyson a vice: Walter Riblan, in sella da 35 anni, lascia la fusciacca di primo cittadino alla lista che sosteneva la giunta uscente.

"La campagna elettorale è stata bella – spiega Lucianaz – perché erano dieci anni che non c'erano due liste ad Arvier, e la presentazione di una seconda lista ha animato il dibattito e ci ha spinto a lavorare bene sulla scelta dei candidati, sulla campagna elettorale e soprattutto sul programma, pensando al futuro di Arvier".

"UV – Stella Alpina" ha raggiunto il 55,59%; "Arvier pour Arvier", la seconda lista, un raggruppamento civico sostenuto dall'ALPE, si è fermata al 44,41%, e candidava Sara Patat a sindaco e Eric Rollet a vice. "Arvier pour Arvier" elegge tra i consiglieri Laurent Roulet, figlio del consigliere regionale Patrizia Morelli e membro del direttivo di ALPE.

"Eravamo sereni per il risultato – conclude Lucianaz – e siamo pronti a lavorare per il paese. Non chiedetemi di ripetere il programma, perché l'ho spiegato fin troppe volte fino a ieri, e vorrei qualche attimo per festeggiare".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte