Mauro Lucianaz è il nuovo sindaco di Arvier. Sostituisce Walter Riblan, in sella da 35 anni

Ad Arvier, una campagna elettorale molto combattuta si è risolta con il successo della lista "Union Valdôtaine - Stella Alpina" che elegge Mauro Lucianaz a sindaco e Christian Alleyson a vice.
Mauro Lucianaz - Arvier
Politica

Ad Arvier, una campagna elettorale molto combattuta si è risolta con il successo della lista "Union Valdôtaine – Stella Alpina" che elegge Mauro Lucianaz a sindaco e Christian Alleyson a vice: Walter Riblan, in sella da 35 anni, lascia la fusciacca di primo cittadino alla lista che sosteneva la giunta uscente.

"La campagna elettorale è stata bella – spiega Lucianaz – perché erano dieci anni che non c'erano due liste ad Arvier, e la presentazione di una seconda lista ha animato il dibattito e ci ha spinto a lavorare bene sulla scelta dei candidati, sulla campagna elettorale e soprattutto sul programma, pensando al futuro di Arvier".

"UV – Stella Alpina" ha raggiunto il 55,59%; "Arvier pour Arvier", la seconda lista, un raggruppamento civico sostenuto dall'ALPE, si è fermata al 44,41%, e candidava Sara Patat a sindaco e Eric Rollet a vice. "Arvier pour Arvier" elegge tra i consiglieri Laurent Roulet, figlio del consigliere regionale Patrizia Morelli e membro del direttivo di ALPE.

"Eravamo sereni per il risultato – conclude Lucianaz – e siamo pronti a lavorare per il paese. Non chiedetemi di ripetere il programma, perché l'ho spiegato fin troppe volte fino a ieri, e vorrei qualche attimo per festeggiare".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica