Non è candidato: Giovan Battista De Gattis se ne va dalla Lista civica

Il responsabile di Cittadinanzattiva: "non chiaro come una commissione ristretta possa individuare i “migliori” candidati in assenza di criteri di selezione”. La lista civica presente simboli e candidati il22 gennaio alle 17.30 all'Hotel des Etats.
Giovan Battista De Gattis
Politica, Società

Non è stato scelto dalla Lista civica tra i candidati in campo per le elezioni politiche 2018 Giovan Battista De Gattis, responsabile di Cittadinanzattiva e quindi ha deciso di andarsene. “Ritengo opportuno fare un passo indietro invitando i nostri aderenti e simpatizzanti a fare lo stesso” scrive in una nota stampa.

De Gattis finora anche portavoce del Progetto che riunisce esponenti del mondo dell’associazionismo valdostano, annuncia di aver maturato la decisione di lasciare “dopo aver partecipato alla prima Assemblea del progetto civico ed essermi confrontato con diverse persone a cui non risulta chiaro, tra le altre cose, come una commissione ristretta possa individuare i “migliori” candidati in assenza di criteri di selezione”.

Intanto l’Assemblea degli aderenti alla lista civica presenterà i candidati, il nome e il simbolo della proposta per le elezioni politiche lunedì 22 gennaio alle 17.30 al Salone dell'Hôtel des Etats, in Piazza Chanoux, Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte