Operai idraulico-forestali, prevista dalla Giunta l’assunzione di 350 stagionali

La Giunta regionale ha approvato stamattina il Piano degli interventi in amministrazione diretta da 13 milioni annui. Tra gli interventi, anche l'assunzione di 350 lavoratori a tempo determinato, con contratto di lavoro degli addetti idraulico-forestali, per 151 giornate per il 2025, 2026 e 2027.
cantieri forestali
Politica

Tredici milioni di euro annui. A tanto ammontano le risorse previste per il Piano degli interventi in amministrazione diretta del dipartimento Risorse naturali e Corpo forestale per il triennio 2025/2027, approvato questa mattina – 10 marzo – dalla Giunta regionale.

Il piano prevede l’assunzione, in aggiunta al personale a tempo indeterminato, di 350 lavoratori a tempo determinato con contratto di lavoro degli addetti idraulico-forestali, per la durata di 151 giornate lavorative per gli anni 2025, 2026 e 2027.

Le assunzioni degli operai a tempo determinato saranno effettuate scorrendo le graduatorie vigenti delle procedure selettive bandite. Delibera di Giunta che verrà ora trasmessa alla Commissione consiliare competente per il parere. 

“Il Piano di interventi in amministrazione diretta impegna risorse oltre 13 milioni di euro l’anno per una serie di interventi finalizzati alla cura del territorio, a partire dai sentieri arrivando fino a boschi, ma anche per le attività idrauliche ed il contesto agropastorale”, ha spiegato in conferenza stampa il presidente della Regione Renzo Testolin.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte