Politica di Silvia Savoye |

Ultima modifica: 15 Dicembre 2016 11:44

Oss assunte a tempo determinato, contratto ponte con la Salvaprecari aspettando il concorso

Aosta - Approvato all'unanimità un emendamento presentato dall'Assessore regionale Laurent Viérin che risolve il problema delle Oss assunte a tempo determinato dalle Unité da più di 36 mesi.

In attesa del concorso pubblico che verrà indetto entro la fine dell’anno, le Oss assunte a tempo determinato da più di 36 mesi potranno continuare a lavorare, garantendo così la continuità del servizio. La soluzione al problema posto dalla normativa nazionale – dopo 36 mesi di assunzione a tempo determinato l'ente pubblico deve risolvere il contratto o trasformarlo in assunzione a tempo indeterminato –  è stato trovato da un emendamento alla finanziaria regionale, approvato all’unanimità e presentato dall’Assessore regionale alle politiche sociali Laurent Viérin. 

“Entro fine anno si poneva un problema in capo delle Unité – ha ricordato l'Assessore – soprattutto nella Grand Paradis dove diverse decine di persone rischiavano di rimanere a casa”. 

L’iniziativa, "per garantire la continuità dei servizi di assistenza socio-sanitaria, autorizza la Società dei servizi a stipulare contratti di lavoro subordinato a tempo determinato con gli addetti a questi servizi, attingendo dalle graduatorie in essere presso le Unités. Ai lavoratori assunti sarà applicato il contratto collettivo di lavoro del comparo unico". 

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo