Parco del Mont-Avic, a febbraio gli incontri con i Comuni per deciderne l’ampliamento

A febbraio l'Assessorato all'Ambiente incontrerà i Consigli comunali di Fénis, Chambave, Champdepraz, Châtillon e Pontey e a marzo la popolazione dei Comuni interessati all'ipotesi di ampliamento che riguarda una superficie di circa 5mila 500 ettari.
Parco Naturale Mont Avic
Politica

Una serie di riunioni e di “faccia a faccia”, e un obiettivo: presentare alle comunità l’ipotesi di ampliamento del Parco del Mont-Avic, che riguarda una superficie complessiva di circa 5mila 500 ettari di territorio.

La decisione è arrivata oggi, mercoledì 15 gennaio, durante il tavolo tecnico incaricato di analizzare l’ipotesi di ampliamento: “Oggi abbiamo preso visione della relazione preparata dalla dottoressa forestale Elena Pittana  ha spiegato l’Assessore all’Ambiente Albert Chatrian che ha fornito una dettagliata analisi dell’area interessata dall’ipotesi di ampliamento”.

“Nel mese di febbraio – aggiunge l’Assessore – è nostra intenzione incontrare i Consigli comunali di Fénis, Chambave, Champdepraz, Châtillon e Pontey per condividere la relazione, mentre nella prima quindicina di marzo contiamo di incontrare la popolazione dei Comuni interessati”.

Incontri che serviranno anche per prendere una decisione definitiva: “Una volta concluso questo iter dal quale potremo cogliere suggestioni e pareri – chiude Chatrian –, sarà possibile assumere una decisione in merito all’effettivo ampliamento che, in questa fase di ipotesi, riguarda una superficie di circa 5mila 500 ettari di territorio”.

Il tavolo tecnico per l'ampliamento del Parco del Mont Avic
Il tavolo tecnico per l’ampliamento del Parco del Mont Avic

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte