Parco minerario regionale protagonista al “Munich Show” in Baviera a fine ottobre

La Regione avrà infatti il suo stand per pubblicizzare il sito nella più importante manifestazione di mineralogia d’Europa che si terrà a Monaco di Baviera dal 27 al 29 ottobre 2017.
Saint Marcel - sito minerario
Politica

Due iniziative per promuovere il Parco minerario regionale. Questo il provvedimento deciso dalla Giunta regionale lunedì scorso, 2 ottobre, per valorizzare il sito.

La prima vede la partecipazione della Regione al “Munich Show – Mineralientage Munchen”, la più importante manifestazione di mineralogia d’Europa che si terrà a Monaco di Baviera dal 27 al 29 ottobre 2017, grazie ad uno stand sul Parco minerario regionale allestito in una sezione dedicata alle miniere dell'Arco alpino.

La seconda iniziativa approvata dalla Giunta regionale riguarda invece l’organizzazione, dal 5 al 7 ottobre ad Aosta, della 5ª riunione della Rete nazionale dei Parchi e dei musei minerari, rete alla quale la Regione ha aderito il 30 settembre 2016 e che coinvolge, oltre al Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, al Ministero dello Sviluppo economico e all’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, i più importanti Parchi e musei minerari presenti in Italia.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte