Pedonalizzazione di piazza della Repubblica, la Lega attacca la “ecofollia green di Nuti”

A scriverlo, in una nota, è il Carroccio all'indomani della presentazione del progetto di fattibilità tecnico/economica per la piazza. “L’obiettivo ormai è chiaro - si legge - la giunta Nuti vuole abolire definitivamente le auto dalla città di Aosta".
Screenshot alle
Politica

Non è andato giù alla Lega Vallée d’Aoste – a giocare di eufemismo – il progetto di fattibilità tecnico/economica presentato ieri, in Comune ad Aosta, di pedonalizzazione parziale di piazza della Repubblica.

In una nota, il Carroccio parla della “ecofollia green di Nuti” con la quale “vuole abolire definitivamente le auto dalla città di Aosta”.

“Consci del fatto che il peggior sindaco di Aosta verrà presto cacciato dai cittadini – scrive la Lega –, la sua giunta sta affrettando i tempi per cercare di portare avanti i suoi provvedimenti ideologici che vanno contro tutti i possessori di automobili”.

Il progetto di pedonalizzazione, si legge, “andrà a modificare pesantemente la viabilità della zona modificando il senso di marcia sia di via Monte Vodice che di via Monte Pasubio e che farà diventare ZTL via Monte Solarolo, anche se la scelta è ancora sub iudice per un vaglio di legittimità relativo alla delibera. Un progetto che, per la sua completa realizzazione, priverà la città di Aosta di un altro centinaio di parcheggi, come se non fossero già bastati i posti auto eliminati per fare spazio all’inutile pista ciclabile”.

“L’obiettivo ormai è chiaro: in nome dell’ecofollia green la giunta Nuti vuole abolire definitivamente le auto dalla città di Aosta – chiude la nota –. Ma questo livore vendicativo contro i cittadini gli costerà caro perché è evidente a tutti che Aosta merita di più”.

5 risposte

  1. Ringrazio il Sindaco e questa maggioranza per aver reso Aosta una città migliore, se ne facciano una ragione tutti coloro che hanno una visione asfittica e provinciale di come si amministra un territorio comunale.

  2. Propongo una raccolta fondi per mandare qualcuno in viaggio istruzione in giro per l Europa… forse potrebbe ispirararlo e eviterebbe figuracce 😜😅

  3. Che figata il progetto, una visione nuova di citta montana!
    L’impensabile diventa possibile!

  4. Rocco Schiavone nel romanzo ELP di Manzini forse avrebbe detto “Non so se vi sia una giustizia per la quale che gli ecofolli finiscono per tutelare anche gli ecofessi”.

  5. Alla Lega: non rompete le balle alla Giunta con la cosa che verranno cacciati dai cittadini: lo sapevano già dalle comunali 2020. Quindi dire cose ovvie pure a Nuti non serve a niente: sa che le sue scelte e quelle della sua Giunta del suo programma elettorale lo farà odiare dalla popolazione aostana che lo sbatterà fuori alle prossime elezioni (con l’aiuto delle categorie di settore che hanno appoggiato fin dal 2020 Girardini e il centrodestra), ma non gli importa. Avrebbe rispetto il suo programma elettorale, anche a costo di regalare la vittoria assoluta delle opposizioni al prossimo giro e lo ha fatto. Cosa continuate ad abbaiare signori Lega? La Giunta Nuti vi ha già fatto vincere le prossime elezioni comunali senza nemmeno iniziare ufficialmente la campagna elettorale: fate meno conferenze stampa astiose e inziate trulli trulli a raccogliere i voti che vi stanno regalando su un piatto d’argento. Prendente esempio da Girardini: fa meno conferenze stampa di voi ma intanto gira tantissimo tra gli aostani per raccogliere le istanze dei cittadini e preparare come si deve il suo programma elettorale per le comunali del 2025/2026 in modo che sia ultravincente. Avete un bel esempio politico locale da seguire per avere successo, fatelo invece di seguire solo il treno vincente del centrodestra nazionale: in Valle d’Aosta non avete un solo il grande avversario PD da battere, ma ne avete 2 grandi avversari in più. E quei 2 si stanno muovendo per conto loro per fregarvi: non per vincere le elezioni tranquilli!! Ma per mettervi nelle condizioni “non avete numeri: o fate il governo con noi o state altri 5 anni all’opposizione”. Per le regionali almeno è quello l’obiettivo, per le comunali dipende da 2 fattori: su quale lista darà appoggio un certo partito autonomista, e quanto Girardini si è lavorato la popolazione aostana sotto il vostro naso. SPOILER PER TUTTI I LETTORI: il progetto Piazza della Repubblica è destinato ad essere realizzato durante la prossima legislatura comunale!! Se Nuti perde le elezioni, basta che chi vince annulla con una delibera il progetto fine!! Come gli eventuali progetti futuri che la Giunta Nuti sta già pianificando. Solo una cosa ai vincenti: preparate già il vostro piano B di progetti che superino quelli di Nuti in tutto. Se no la rabbia degli aostani contro la Giunta che state appoggiando e alimentando vi si rivolterà contro di voi pesantemente e malamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte