“Penso di potermi difendere e dimostrare la realtà dei fatti”

“Fuori da quest’aula continuerò a lavorare - ha aggiunto l’ex presidente della Regione -  nell’interesse generale come ho sempre fatto”.
Augusto Rollandin
Politica

Penso di potermi difendere e dimostrare la realtà dei fatti, è un mio diritto”. La discussione sulla presa d’atto delle dimissioni di Augusto Rollandin dalla carica di vicepresidente è appena iniziata e a sorpresa è proprio il protagonista ad alzarsi per prendere la parola.

“Durante l’ultimo consiglio, i gruppi di opposizione avevano presentato una mozione per invitarmi alle dimissioni” ha ricordato Rollandin “Avevo rifiutato in attesa del processo in corso”. Le dimissioni sono poi arrivate, a sentenza di primo grado pronunciata, “per il rispetto che ho verso le istituzioni.”.

“Fuori da quest’aula continuerò a lavorare – ha aggiunto l’ex presidente della Regione –  nell’interesse generale come ho sempre fatto”.

Poco prima era stato Antonio Fosson a spiegare come l’iter per la sospensione dalla carica di Rollandin era stato avviato lunedì 1° aprile con la trasmissione al Presidente del Consiglio dei Ministri dei provvedimenti giudiziari.

0 risposte

  1. Rispetto delle istituzioni? …Obbligo di legge (Severino)

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte