Per l’elezione dell’ufficio di Presidenza si prospetta un nuovo rinvio

Nel frattempo si avvia verso l'ufficializzazione - la direzione del Partito è convocata per le 9 di questa sera - la candidatura di Fulvio Centoz a sindaco di Aosta per la coalizione Uv, Stella Alpina e Pd.
L'aula senza la minoranza - Consiglio regionale XIV legislatura
Politica

Un nuovo rinvio, il terzo dalle dimissioni dell’Ufficio di Presidenza, avvenute ormai due mesi fa. E’ quanto emerso nella riunione del pomeriggio di oggi del gruppo Uv, a poche ore dall’adunanza del Consiglio regionale. Non ci sarebbero infatti le condizioni politiche per procedere con l’elezione del Presidente, considerando anche quanto l’eventuale condanna dei consiglieri imputati potrebbe modificare gli assetti dell’Assemblea. 

Nel frattempo si avvia verso l’ufficializzazione – la direzione del Partito democratico è convocata per le 9 di questa sera –  la candidatura di Fulvio Centoz a sindaco di Aosta per la coalizione Uv, Stella Alpina e Pd. Resta da sciogliere invece il nodo del vice sindaco, su cui ancora l’Uv non ha trovato un accordo interno. Cristina Galassi sembra aver fatto un passo indietro anche dopo i molti no ricevuti fra i suoi colleghi di partito. I riflettori tornano quindi ad accendersi verso l’attuale vicesindaco, Albert Follien, che però ha già annunciato di voler mettersi da parte.

Della situazione regionale e soprattutto delle comunali si parlerà questa sera alle 20.30 anche a Quart dove è convocato il Conseil Fédéral. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte