Pirogassificatore, Stella Alpina invita all’astensione

Secondo il Movimento l'astensione è "in totale coerenza con la dignità politica ed amministrativa che compete ad un movimento politico che governa e che sceglie con responsabilità ed attenzione una fattiva risposta alle odierne esigenze del territorio".
Rudy Marguerettaz
Politica

Arriva da Stella Alpina il primo invito ufficiale all’astensione. Dopo le esternazioni del Presidente dell’Uv, Perron, che nei giorni scorsi, aveva sottolineato l’inutilità del referendum, pur precisando come una posizione non fosse stata ancora definita, la Segreteria di Stella Alpina esce allo scoperto. In una nota spiegano come la decisione sia stata presa "nel pieno rispetto di quanto deliberato dalle forze politiche di maggioranza che nel 2010 scelsero, dopo approfondite analisi, lo smaltimento dei rifiuti tramite pirogassificatore".

L’astensione, continua il Movimento, è "in totale coerenza con la dignità politica ed amministrativa che compete ad un movimento politico che governa e che sceglie con responsabilità ed attenzione una fattiva risposta alle odierne esigenze del Territorio al quale si dedica come tutte le parti in causa."

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte