Pirogassificatore, Valle Virtuosa esprime preoccupazione sul nuovo ricorso

L'Associazione in una nota spiega come le "società ricorrenti si siano premurate di citare, nel testo del ricorso il decreto"Sblocca Italia", il quale definisce i sistemi di incenerimento dei rifiuti""opere di interesse nazionale".
Politica

"Se il ricorso verrà accolto, a pagare saremo noi valdostani e non chi, consapevolmente, non ha voluto concedere una moratoria sulla gara d’appalto ed aspettare l’esito del referendum". Così in una nota Valle Virtuosa esprime la propria preoccupazione, per il nuovo ricorso al Tar di Aosta presentato da Noy Ambiente, Rea Dalmine, Valeco, Gea e Ivies con cui chiedono l’annullamento della delibera di revoca dell’appalto per la gestione dei rifiuti nella nostra Regione.

"Le società ricorrenti  – sottolinea Valle Virtuosa in una nota – si sono premurate di citare, nel testo del ricorso il decreto"Sblocca Italia", il quale definisce i sistemi di incenerimento dei rifiuti "opere di interesse nazionale".

Vallevirtuosa chiede, quindi, "per l’ennesima volta che la volontà referendaria, confermata dagli indirizzi del Consiglio Regionale, ma non da un atto amministrativo vincolante come una delibera di Giunta, sia attuata senza ulteriori indugi".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte