Politici in Fiera: a Sant’Orso torna Salvini, per il Pd gli europarlamentari Viotti e Briano

Anche quest'anno il Segretario federale della Lega Nord sarà in visita alla Millenaria. Presente all'inaugurazione anche il dem Viotti, mentre Briano sarà ad Aosta nel pomeriggio del 30 gennaio.
Il Segretario Federale della Lega Nord Matteo Salvini
Politica

La Fiera di Sant'Orso, ormai da diversi anni, è anche l'occasione per i politici nazionali di visitare e ammirare la 'Millenaria'.

Anche quest'anno – comunica la Lega Nord in una nota – il Segretario federale del Carroccio Matteo Salvini sarà in visita nel Capoluogo regionale “a testimonianza nell’enorme affetto ed interesse della Lega verso questa millenaria manifestazione, testimonianza viva di cultura e tradizione locale, e verso la comunità valdostana”. La visita di Salvini comincerà dalle 8 del mattino del 30 gennaio da piazza Arco d'Augusto per l'inaugurazione ufficiale, e proseguirà con un giro lungo le vie della Fiera per incontrare espositori, cittadini e turisti.

In serata il Segretario incontrerà iscritti e simpatizzanti della Lega per tracciare un bilancio dell'anno appena trascorso e progettare le sfide future del movimento.

Dopo la visita dello scorso anno della Presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, invece, a scoprire le meraviglie di questa edizione della Fiera, in area Partito Democratico, saranno gli europarlamentari dem Daniele Viotti e Renata Briano. Viotti, dopo l’inaugurazione ufficiale della Foire alle 8 di lunedì 30 gennaio, si immergerà nel percorso della 'Millenaria' assieme all’Assessore regionale alle Attività produttive e Politiche del lavoro, Raimondo Donzel, al sindaco di Aosta, Fulvio Centoz, e alle altre autorità presenti.

Briano invece arriverà nel pomeriggio di lunedì 30 e visiterà l'Atelier del Métiers, sempre assieme a Donzel e Centoz, per partecipare poi alla Veillà in compagnia degli esponenti del Pd.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte