Premiato il lavoro delle amministrazioni di Hône, Pontey, Gignod e Montjovet

Luigi Bertschy a Hône e Rudy Tillier a Pontey incassano la riconferma dai loro cittadini con un buon margine sulle liste che si sono a loro contrapposte. Risultato scontato anche a Montjovet dove a correre era una lista unica guidata da Rinaldo Ghirardi.
Rudy Tillier - Pontey
Politica

Luigi Bertschy a Hône e Rudy Tillier a Pontey incassano la riconferma dai loro cittadini e vincono con un buon margine sulle liste che si sono a loro contrapposte. In particolare il sindaco di Hône, affiancato da Alex Micheletto, ottiene l'84,5% dei consensi contro Luciana Venturini e Anna Vaser che si fermano al 15,5%. Rudy Tillier invece vince contro Sophie Martin con 398 voti pari al 73%.  

Risultato scontato anche a Montjovet dove in corsa vi era un'unica lista "Autonomie communale" che elegge Rinaldo Ghirardi sindaco e Daniele Stammena del PD vice. A Nus la lista civica capitana da Silvio Trione, e creatasi dopo le primarie del paese, non riesce ad imporsi sulla lista "Insieme per Nus" che elegge così Elida Baravex come primo cittadino e Fabio Grange che ricoprirà la carica di vicesindaco. Anche a Gignod prevale la continuità: a prendere le redini di Claudio Bredy, che non si è più ricandidato, sarà Riccardo Farcoz con il vice Giorgio Gagliardi.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica
Politica