Premiato il lavoro delle amministrazioni di Hône, Pontey, Gignod e Montjovet

Luigi Bertschy a Hône e Rudy Tillier a Pontey incassano la riconferma dai loro cittadini con un buon margine sulle liste che si sono a loro contrapposte. Risultato scontato anche a Montjovet dove a correre era una lista unica guidata da Rinaldo Ghirardi.
Rudy Tillier - Pontey
Politica

Luigi Bertschy a Hône e Rudy Tillier a Pontey incassano la riconferma dai loro cittadini e vincono con un buon margine sulle liste che si sono a loro contrapposte. In particolare il sindaco di Hône, affiancato da Alex Micheletto, ottiene l'84,5% dei consensi contro Luciana Venturini e Anna Vaser che si fermano al 15,5%. Rudy Tillier invece vince contro Sophie Martin con 398 voti pari al 73%.  

Risultato scontato anche a Montjovet dove in corsa vi era un'unica lista "Autonomie communale" che elegge Rinaldo Ghirardi sindaco e Daniele Stammena del PD vice. A Nus la lista civica capitana da Silvio Trione, e creatasi dopo le primarie del paese, non riesce ad imporsi sulla lista "Insieme per Nus" che elegge così Elida Baravex come primo cittadino e Fabio Grange che ricoprirà la carica di vicesindaco. Anche a Gignod prevale la continuità: a prendere le redini di Claudio Bredy, che non si è più ricandidato, sarà Riccardo Farcoz con il vice Giorgio Gagliardi.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte