Presto liquidati i contributi per l’affitto relativi al 2007 e al 2008

Lo annuncia l'Assessore regionale alle Opere pubbliche Marco Viérin che, in seguito all'approvazione delle domande accolte da parte della giunta regionale, ha fatto il punto sulla situazione degli aiuti regionali per far fronte al canone di locazione.
Politica

"Tra 15 giorni le persone ammesse ad usufruire dei contributi per l'affitto relativi al 2007 e al 2008 riceveranno il mandato di pagamento". La promessa è dell'Assessore regionale alle Opere pubbliche Marco Viérin che, in seguito all'approvazione delle domande accolte da parte della giunta regionale, ha fatto il punto sulla situazione degli aiuti regionali per far fronte al canone di locazione degli immobili.

In Valle sono oltre 3.000 le domande di contributo presentate per gli anni 2007 e 2008. Di queste circa 2700 sono state ammesse per una spesa complessiva che supera i 4 milioni e 360 mila euro. Sono richieste in continua crescita: nel 2005 erano 916 gli ammessi contro gli oltre 1300 degli ultimi due anni.

Tenuto conto del periodo di crisi,  è stato elevato il contributo: i richiedenti con maggior reddito potranno coprire il 70% della spesa annua, percentuale che sale al 83% per le famiglie più in difficoltà dal punto di vista economico.

"Con l'impegno dei vari servizi – ha spiegato ancora l'assessore  – siamo riusciti a recuperare un anno nel ritardo accumulato. Ora puntiamo ad approvare in autunno il bando del 2009 in modo da giungere all'erogazione del contributo nell'anno di competenza".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte