Primarie Pd, in Valle d’Aosta vittoria di Zingaretti con il 46,6 %

I prossimi passi del Congresso saranno la Convenzione Regionale il prossimo 29 Gennaio e le Primarie aperte agli elettori del Partito Democratico che si terranno il 3 Marzo.
Pd
Politica

E’ Nicola Zingaretti con il 46,6 % del consenso (16 delegati alla Convenzione) tra gli iscritti il candidato alle primarie Pd più votato in Valle d’Aosta.

Nelle assemblee dei 14 circoli valdostani, che si sono tenute tra il 12 e il 23 Gennaio, ha votato il 55% degli iscritti. Al secondo posto si è piazzato Maurizio Martina con il 34,2 % del voto tra gli iscritti, eleggendo 14 delegati alla Convenzione, terzo Roberto Giachetti con il 19,2 % delle preferenze, eleggendo 6 delegati alla Convenzione regionale.

Non hanno invece ottenuto voti Francesco Boccia, Dario Corallo e Maria Saladino.

“Grazie ai nostri volontari, ai segretari di circolo, ai rappresentanti di tutte le mozioni e soprattutto ai nostri iscritti, abbiamo dato un segnale positivo: ci sono ancora tante persone che hanno voglia di continuare a partecipare alla vita del partito, anche se i nostri numeri sono piccoli, siamo ancora una comunità politica che ha voglia di discutere e incontrarsi – sottolinea il segretario regionale Sara Timpano – Ripartiamo è stata la parola d’ordine di queste assemblee di circolo, questa partecipazione deve essere e sarà un punto di partenza, perché di sana partecipazione alla vita civile e politica ne abbiamo veramente bisogno, ancora di più dopo i fatti degli ultimi giorni”.

I prossimi passi del Congresso saranno la Convenzione Regionale il prossimo 29 Gennaio e le Primarie aperte agli elettori del Partito Democratico che si terranno il 3 Marzo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte