Sono stati individuati, dalla Giunta Regionale, gli otto Polo di scrutinio per lo spoglio centralizzato delle schede, in occasione delle Elezioni regionali di domenica 20 settembre e lunedì 21 settembre 2020.
I Poli selezionati sono quello di La Salle per l’Unité Valdigne-Mont-Blanc (due anni fa, alle Regionali 2018, era invece Saint-Pierre), Aymavilles per la Grand-Paradis, Valpelline per quel che riguarda i voti provenienti dall’Unité Grand-Combin, Fénis per la Mont-Émilius, Châtillon per la Mont-Cervin, Verrès per le schede dell’Unité Évançon, Pont-Saint-Martin per l’Unité Mont-Rose e Walser e, infine, Aosta che avrà il Polo all’Istituzione scolastica “Einaudi”.
Riguardo il Referendum sul taglio dei parlamentari, si voterà fino alle 15 di lunedì 21 settembre, dopodiché inizierà lo spoglio nei seggi comunali.
Martedì 22 settembre, invece, le schede per le Regionali verranno scrutinate dopo essere state portate negli otto poli centralizzati, per poi proseguire con lo spoglio delle Elezioni amministrative per i 66 Comuni valdostani chiamati al voto.