Regione, Pcp prova a restare unito e chiede compatto una verifica di maggioranza

"Tutti hanno ribadito l'importanza di rimanere uniti e hanno condiviso la necessità di una verifica politico programmatica"spiega la capogruppo Erika Guichardaz, che ha sottoposto la richiesta al Presidente della Regione Erik Lavevaz.
Incontro progetto civico e autonomisti
Politica

Progetto civico progressista prova a rinsaldare i ranghi, rilanciando la richiesta di Rete Civica: urge una verifica programmatica fra le forze politiche che compongono l’attuale maggioranza. E’ l’esito del primo confronto di ieri sera fra i sette consiglieri regionali di Pcp e i rappresentanti politici del Pd, Rete Civica e Area democratica.

“Ci siamo chiariti come gruppo” racconta la capogruppo Erika Guichardaz, dimessasi nei giorni scorsi dalla Presidenza della V Commissione, assieme all’Assessora Chiara Minelli, dopo il voto in Consiglio Valle sull’ampliamento dell’ospedale regionale.

“Tutti hanno ribadito l’importanza di rimanere uniti e hanno condiviso la necessità di una verifica politico programmatica”. Richiesta che questa mattina la capogruppo ha sottoposto al Presidente della Regione Erik Lavevaz “che si è trovato d’accordo”.

Nel pomeriggio la maggioranza si ritroverà per un primo confronto a seguito delle dimissioni di Minelli e Guichardaz, mentre la verifica fra le forze politiche potrebbe iniziare non prima del weekend, dopo i necessari passaggi interni ai vari movimenti.

Il 26 maggio, nella riunione del Consiglio Valle, arriverà la presa d’atto delle dimissioni presentate dall’Assessora all’Ambiente. Se per quella data non si troverà una soluzione alla crisi apertasi, è probabile che il Presidente della Regione assuma per un periodo le deleghe di Minelli, in attesa della ricomposizione del quadro politico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte