Riforme costituzionali, delegazione valdostana a Roma

Lunedì 14 aprile 2014, alle ore 11.30, a Roma, all'Aula dei gruppi parlamentari della Camera dei deputati si terrà l’incontro sul tema “Le Regioni e le riforme costituzionali”.
Emily Rini - Presidente del Consiglio Regionale
Politica

La discussione iscritta nuovamente all’ordine del giorno del Consiglio di ieri, venerdì 11 aprile, è stata rimandata. Lunedì comunque una delegazione valdostana sarà presente a Roma all’incontro nazionale delle Regioni sul tema delle riforme costituzionali.

All’incontro sul tema “Le Regioni e le riforme costituzionali” organizzato dalla Conferenza delle Regioni e dalla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative regionali prenderanno parte i Presidenti della Regione e del Consiglio, Augusto Rollandin e Emily Rini, il Vicepresidente del Consiglio André Lanièce, il Consigliere segretario David Follien, il Capogruppo di Stella Alpina Stefano Borrello e il Vice Capogruppo dell’Union Valdôtaine Claudio Restano.

Il Programma prevede l’apertura dei lavori alle 11.30 con gli interventi di Enrico Rossi (Presidente della Regione Toscana) e di Eros Brega (Presidente del Consiglio regionale dell’Umbria e Coordinatore della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome). Seguiranno, a partire dalle ore 12.00, alcuni interventi programmati di Presidenti delle Giunte e delle Assemblee regionali. I lavori proseguiranno con il dibattitto e termineranno con le conclusioni di Vasco Errani (Presidente della Regione Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome).

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte