Riforme costituzionali, delegazione valdostana a Roma

Lunedì 14 aprile 2014, alle ore 11.30, a Roma, all'Aula dei gruppi parlamentari della Camera dei deputati si terrà l’incontro sul tema “Le Regioni e le riforme costituzionali”.
Emily Rini - Presidente del Consiglio Regionale
Politica

La discussione iscritta nuovamente all’ordine del giorno del Consiglio di ieri, venerdì 11 aprile, è stata rimandata. Lunedì comunque una delegazione valdostana sarà presente a Roma all’incontro nazionale delle Regioni sul tema delle riforme costituzionali.

All’incontro sul tema “Le Regioni e le riforme costituzionali” organizzato dalla Conferenza delle Regioni e dalla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative regionali prenderanno parte i Presidenti della Regione e del Consiglio, Augusto Rollandin e Emily Rini, il Vicepresidente del Consiglio André Lanièce, il Consigliere segretario David Follien, il Capogruppo di Stella Alpina Stefano Borrello e il Vice Capogruppo dell’Union Valdôtaine Claudio Restano.

Il Programma prevede l’apertura dei lavori alle 11.30 con gli interventi di Enrico Rossi (Presidente della Regione Toscana) e di Eros Brega (Presidente del Consiglio regionale dell’Umbria e Coordinatore della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome). Seguiranno, a partire dalle ore 12.00, alcuni interventi programmati di Presidenti delle Giunte e delle Assemblee regionali. I lavori proseguiranno con il dibattitto e termineranno con le conclusioni di Vasco Errani (Presidente della Regione Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome).

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte