Riforme, il M5S: “Se c’è preoccupazione perché i parlamentari votano a favore?”

Il M5S si dice, quindi, "stanco di questi finti autonomisti da campagna elettorale: loro li chiamano n iveaux différents , noi la chiamiamo col suo nome, presa per i fondelli."
i Parlamentari e il Presidente della Regione
Politica

"Se c’è preoccupazione sulle riforme costituzionali qualcuno ci deve spiegare come mai i parlamentari valdostani, Albert Lanièce e Rudy Marguerettaz, in parlamento a Roma, hanno votato a favore di queste riforme?" Così in una nota il M5S.

"Noi lo crediamo davvero – scrivono i grillini –  infatti il gruppo della camera del MoVimento 5 Stelle si è fortemente opposto, fino ad abbandonare la Camera, a seguito delle ripetute violazioni del regolamento e della democrazia. Forse il presidente Rollandin e i due parlamentari valdostani (in forza UV e Stella Alpina) dovrebbero farsi almeno una telefonata, per mettersi d’accordo sulla linea da seguire. Perché mentre qui in Valle abbaiamo un giorno sì e l’altro pure sui rischi per nostra autonomia, a Roma, i nostri 2 rappresentanti votano favorevolmente, come bravi soldatini dello stato centralista a quelle stesse riforme che poi criticano?"

Il M5S si dice, quindi, "stanco di questi finti autonomisti da campagna elettorale: loro li chiamano n iveaux différents , noi la chiamiamo col suo nome, presa per i fondelli."

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte