Rincari autostradali: Rollandin chiede un incontro ai vertici di Rav e Sav

"Il rincaro applicato sulla tratta è fortemente penalizzante per i valdostani" ha dichiarato in una nota il Presidente Augusto Rollandin che ha chiesto un incontro con le società che gestiscono l'Aosta-Courmayeur e l'Aosta-Pont-Saint-Martin.
Il presidente della Regione, Augusto Rollandin
Politica

Augusto Rollandin, Presidente della Regione, vuole incontrare al più presto i vertici della Rav e della Sav, le due società che gestiscono le tratte autostradali Aosta-Courmayeur e Aosta- Pont-Saint-Martin per affrontare la questione degli aumenti tariffari.

Dopo che in giornata si sono diffuse le notizie di un rincaro, a partire dalla mezzanotte di oggi, del 18,95% sulla tratta Aosta-Pont-Saint-Martin e di oltre il 14% per l’autostrada collega il capoluogo regionale a Courmayeur, Augusto Rollandin ha deciso di chiedere un “confronto per discutere la situazione, cercando di trovare soluzioni accettabili“.

Riteniamo – spiega il Presidente della Regione in una nota – che il rincaro applicato sulla tratta autostradale valdostana sia fortemente penalizzante per i valdostani, in particolare per quelli che viaggiano per lavoro, e più in generale per tutti coloro che attraversano la nostra regione“.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte