Ritardi negli stipendi ai lavoratori, il Comune rescinde il contratto con la ditta Puliart

Dopo le proteste e lo Stato d’agitazione degli addetti alle pulizie estivo, l'amministrazione del Capoluogo ha comunicato alla ditta la risoluzione unilaterale del contratto d’appalto del servizio di pulizia.
Pulizie
Politica

Dopo le proteste, e lo stato d’agitazione degli addetti alle pulizie proclamato ad inizio estate oggi il Comune di Aosta ha comunicato alla ditta Puliart – Impresa di pulizie e servizi vari snc la risoluzione unilaterale del contratto d’appalto del servizio di pulizia degli edifici comunali.

A scriverlo in una nota è la stessa amministrazione del Capoluogo che, nel frattempo, sta provvedendo ad individuare il nuovo operatore economico che proseguirà  nel servizio fino al 31 marzo 2020, così da garantire tutti i lavoratori interessati.

Puliart era al centro delle proteste, ma anche dei lavori di una recente assemblea comunale, soprattutto per i ritardi nei pagamenti dei lavoratori, che da oltre un anno erano nell’ordine di svariati giorni. Una vicenda “triste per l’impatto che ha avuto e sta avendo sui lavoratori e le loro famiglie – spiega l’Assessore comunale alle Finanze Carlo Marzi –. Il nostro obiettivo prioritario è di salvaguardare e garantire che i dipendenti possano, nel più breve tempo possibile, tornare a percepire gli stipendi con regolarità. Facendo fede agli impegni assunti in Consiglio comunale abbiamo provveduto a risolvere il contratto con la società Puliart, e fin da subito abbiamo iniziato a lavorare con la ditta che subentrerà affinché il servizio possa iniziare già nei primi mesi del nuovo anno”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte