Rollandin rilancia le primarie di partito e annuncia: “Da domani sarò su Twitter”

Tornando sul tema del dialogo, il Presidente della Regione rilancia sulla scelta dei candidati per le regionali: "L'intenzione è di dare la possibilità di esprimersi a tutti gli iscritti e non solo ai delegati delle sezioni come già avviene oggi".
Augusto Rollandin
Politica

"A proposito di partecipazione: visto che serve il dialogo, da domani su twitter ci sarà anche la pagina @ARollandin". Se per restare al passo con i tempi l’ex assessore Laurent Viérin, poco più di un mese fa, aveva scelto l’universo fatto di "amicizie virtuali" creato da Mark Zuckerberg, il Presidente della Regione Augusto Rollandin ha deciso invece di affidarsi, come di recente ha fatto anche il Papa, ai 140 caratteri più famosi del globo. La pagina è già accessibile e a poco più di due ore dall’annuncio, il Presidente della Regione conta già 50 followers, pur non avendo "cinguettato".

L’annuncio è arrivato oggi, al termine dell’ultima conferenza stampa della giunta regionale del 2012. Poco prima Rollandin era tornato sull’idea "primarie" all’interno dell’Union Valdôtaine, spiegando che "si tratterebbe della scelta dei 35 candidati per le regionali. Esiste già un sistema, che è quello della scelta dei candiati all’interno delle sezioni. Noi vogliamo permettere a tutti gli iscritti di esprimersi e non solo ai delegati".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte