Saint-Christophe, nominata la nuova Giunta comunale
Anche Saint-Christophe ha definito – giovedì scorso, 8 ottobre – la Giunta comunale che guiderà il paese per i prossimi cinque anni.
Il Sindaco Paolo Cheney terrà a sé le deleghe su Programmazione generale, agricoltura, personale, servizio idrico integrato, Celva e innovazione tecnologica; mentre il suo Vice Corrado Giachino si occuperà di Manutenzione generale, protezione civile, opere pubbliche e sgombero neve.
Giulia Gerbore è invece stata nominata Assessora ad Ambiente, commercio e artigianato, mentre Massimo Martini ha ricevuto l’incarico per lo Sport, il turismo, la montagna, il territorio, la viabilità e la sentieristica.
A completare la squadra di governo sono Marco Gheller, che gestirà la delega a Cultura, istruzione, risorse di finanziamento; Davide Casola che sarà competente per il Bilancio e la riqualificazione della statale 26 e Dino Barmasse che si occuperà di Servizi sociali, famiglia e servizi sanitari.
Decisa anche la Commissione elettorale comunale che vede, come membri effettivi, Enrico Di Francesco, Cristina Viglino, Laura Bionaz ed il sindaco – che ne è membro di diritto – e Hilary Cunéaz, Maria Cristina Roux e Giorgia Pasquettaz come supplenti.
Nessun aumento sull’indennità degli amministratori
La nuova Assemblea ha anche determinato le indennità di funzione per sindaco, vicesindaco e assessori nonché i gettoni di presenza per i consiglieri comunali. Il Consiglio ha deciso di non applicare l’aumento del 20%, facendo sì che le indennità di funzione rimangano uguali agli anni passati. Il gettone per ciascun consigliere ammonterà di 159,5 euro lordi a seduta.
Il ricordo di Rinaldo Challancin
In apertura dei lavori, il Vicesindaco Giachino ha ricordato la figura di Rinaldo Challancin, il vigile del fuoco volontario scomparso durante i lavori di sgombero di alcuni alberi dalla strada di Arnad-Bard, dopo l’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Valle nella notta fra il 2 ed il 3 ottobre.