Saint-Christophe, nominata la nuova Giunta comunale

Oltre al Sindaco Paolo Cheney e al Vice Corrado Giachino la squadra di governo si completa con Giulia Gerbore, Massimo Martini, Marco Gheller, Davide Casola e Dino Barmasse.
La nuova Giunta comunale di Saint Christophe
Politica

Anche Saint-Christophe ha definito – giovedì scorso, 8 ottobre – la Giunta comunale che guiderà il paese per i prossimi cinque anni.

Il Sindaco Paolo Cheney terrà a sé le deleghe su Programmazione generale, agricoltura, personale, servizio idrico integrato, Celva e innovazione tecnologica; mentre il suo Vice Corrado Giachino si occuperà di Manutenzione generale, protezione civile, opere pubbliche e sgombero neve.

Giulia Gerbore è invece stata nominata Assessora ad Ambiente, commercio e artigianato, mentre Massimo Martini ha ricevuto l’incarico per lo Sport, il turismo, la montagna, il territorio, la viabilità e la sentieristica.

A completare la squadra di governo sono Marco Gheller, che gestirà la delega a Cultura, istruzione, risorse di finanziamento; Davide Casola che sarà competente per il Bilancio e la riqualificazione della statale 26 e Dino Barmasse che si occuperà di Servizi sociali, famiglia e servizi sanitari.

Decisa anche la Commissione elettorale comunale che vede, come membri effettivi, Enrico Di Francesco, Cristina Viglino, Laura Bionaz ed il sindaco – che ne è membro di diritto – e Hilary Cunéaz, Maria Cristina Roux e Giorgia Pasquettaz come supplenti.

Nessun aumento sull’indennità degli amministratori

La nuova Assemblea ha anche determinato le indennità di funzione per sindaco, vicesindaco e assessori nonché i gettoni di presenza per i consiglieri comunali. Il Consiglio ha deciso di non applicare l’aumento del 20%, facendo sì che le indennità di funzione rimangano uguali agli anni passati. Il gettone per ciascun consigliere ammonterà di 159,5 euro lordi a seduta.

Il ricordo di Rinaldo Challancin

In apertura dei lavori, il Vicesindaco Giachino ha ricordato la figura di Rinaldo Challancin, il vigile del fuoco volontario scomparso durante i lavori di sgombero di alcuni alberi dalla strada di Arnad-Bard, dopo l’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Valle nella notta fra il 2 ed il 3 ottobre.

Il nuovo Consiglio comunale di Saint-Christophe
Il nuovo Consiglio comunale di Saint-Christophe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte