Saint-Marcel, approvato il progetto per il restauro ed il recupero di parte del Castello

Il Consiglio comunale ha approvato il progetto esecutivo che riguarderà alcuni ambienti del castello, all’interno del progetto Mineralp finanziato dal programma Interreg V-A Italia-Svizzera 2014/2020. Il programma prevede lavori per 410mila euro.
Il castello di Saint-Marce- - foto Regione VdA
Politica

È stato approvato ieri, in Consiglio comunale, il progetto esecutivo per la realizzazione di opere di restauro e recupero funzionale di alcuni ambienti del castello di Saint-Marcel, all’interno del progetto Mineralp, finanziato dal programma di cooperazione transfrontaliera Interreg V-A Italia-Svizzera 2014/2020.

Il progetto prevede lavori in appalto per 410mila euro. Il ribasso d’asta potrà essere utilizzato per ulteriori interventi “ma dobbiamo essere consapevoli che l’aumento delle materie prime rischia di portare le imprese partecipanti a effettuare ribassi di minima entità”, ha spiegato il Sindaco Andrea Bionaz.

Il Primo cittadino ha anche comunicato che la Regione sta predisponendo gli atti per chiedere una proroga del progetto sino ad aprile 2023, affinché tutti gli interventi previsti dal possano essere realizzati.

Il Consiglio comunale di Saint-Marcel
Il Consiglio comunale di Saint-Marcel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte