Sanità, annunciata l’organizzazione di nuovi corsi per Oss e di riqualifica per Adest

A inizio anno verrà organizzato un corso di riqualifica per una ventina di Adest che non hanno, negli anni, ancora avuto la possibilità di farlo.
Ospedale Parini
Politica

Un corso di qualifica per Adest e nuovi corsi per Oss. Ad annunciarne la prossima organizzazione è stato questa mattina in Consiglio regionale l'Assessore regionale alla Sanità, Laurent Viérin. 

"Ad inizio anno sarà lanciato, parallelamente al nuovo modello di welfare valdostano, un corso di riqualifica per le Adest che non hanno, negli anni, ancora avuto la possibilità di farlo. Una importante opportunità per una ventina di figure, fondamentali per il settore anziani, a cui verrà data la possibilità di accedere ad un corso di 160 ore per poter diventare Oss e svolgere questa mansione" ha detto Viérin. 

"Per alcune di queste persone, a cui manca poco alla pensione, poi, verrà data la possibilità di deroga alla riqualifica, per accompagnarle a concludere il proprio percorso lavorativo senza perdere le loro competenze" ha aggiunto l'Assessore. 

Infine attraverso un finanziamento del fondo sociale europeo, saranno organizzati altri due corsi di qualifica per abilitare nuovo personale Oss e dare nuove opportunità al settore e alla comunità. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte