Scuola, 14 operatori di sostegno a rischio licenziamento

“Queste persone hanno una condanna sulla testa: 36 mesi e poi sono licenziati a vita. Questo è di nuovo l’inizio di un licenziamento di massa” ha detto Raimondo Donzel del Pd-Sinistra Vda.
Politica

Su quattordici operatori di sostegno assunti a tempo determinato dalla società dei servizi Spa pende la spada di Damocle del licenziamento. Le ultime novità normative prevedono infatti per le pubbliche amministrazioni il limite dei 36 mesi per i contratti a termine. Il problema è stato portato oggi in Consiglio Valle da Raimondo Donzel del Pd-Sinistra Vda.
“Qui è in gioco il futuro del precariato valdostano nel sistema pubblico. Il problema non riguarda solo queste 14 persone ma potrebbe riguardare tutti i precari della società dei servizi. ” ha denunciato Donzel. “Queste persone hanno una condanna sulla testa: 36 mesi e poi sono licenziati a vita. Questo è di nuovo l’inizio di un licenziamento di massa”.

Nella replica l’Assessore all’Istruzione, Emily Rini, ha detto di essere al lavoro per trovare una soluzione al problema. “Cercheremo di arrivare ad una soluzione prima di tutto per gli alunni che altrimenti si troverebbero costretti a cambiare operatore di sostegno. La continuità del servizio sarà in ogni caso assicurata”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte