Sentenza Corte dei Conti, in 16 chiedono un Consiglio straordinario

La seduta dovrà discutere ufficialmente della tutela delle prerogative costituzionali e funzioni del Consiglio regionale e dei Consiglieri.
L'aula del Consiglio regionale
Politica

Soltanto ieri da Progetto civico progressista era arrivato un ‘no’ alla proposta lanciata nei giorni scorsi da Pour l’Autonomie. Gli autonomisti vanno dritti per la loro strada e con 16 firme presentano richiesta di convocazione straordinaria di un Consiglio regionale.

La seduta dovrà discutere ufficialmente della tutela delle prerogative costituzionali e funzioni del Consiglio regionale e dei Consiglieri. Sullo sfondo rimarrà la sentenza d’appello della Terza sezione centrale della Corte dei Conti che ha confermato le condanne sui finanziamenti alla casa da gioco di Saint-Vincent. Condanne che rischiano, in caso di mancato pagamento delle somme dovute (da 2,4 mln a 566mila euro), di portare fuori da piazza Deffeyes sei attuali consiglieri regionali.

Fra le 16 firme che accompagnano la richiesta di consiglio regionale straordinario compaiono anche quelle dei sei condannati: Pierluigi Marquis, Claudio Restano, Aurelio Marguerettaz, Renzo Testolin, Mauro Baccega e Augusto Rollandin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte