Sergio Mattarella ad Aosta per la Scuola della Democrazia

Il Presidente della Repubblica è atteso alle 16 in Piazza Deffeyes che sarà blindata per garantire la sicurezza del Capo dello Stato. L'accesso a Palazzo regionale è consentito alle autorità, ai partecipanti alla Scuola della Democrazia e ai giornalisti accreditati.
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Politica

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà ad Aosta oggi per prendere parte ai lavori della Scuola per la democrazia, giunta alla decima edizione e organizzata dall’associazione ItaliaDecide di Luciano Violante con il sostegno del Consiglio regionale della Valle d’Aosta.

Mattarella arriverà in aereo atterrando all’aeroporto Corrado Gex di Saint-Christophe. Si fermerà in Valle poco più di un’ora: atteso alle 16 in Piazza Deffeyes dovrebbe ripartire per le 17.

Durante l’incontro nel salone di Palazzo regionale Mattarella riceverà i saluti del presidente del Consiglio Valle, Antonio Fosson, del sindaco di Aosta, Fulvio Centoz, e della presidente della Regione, Nicoletta Spelgatti, E’ previsto successivamente un intervento di Violante e di un portavoce degli studenti della Scuola per la democrazia.

Per garantire la sicurezza del Capo dello stato Piazza Deffeyes sarà blindata e l’accesso a Palazzo regionale è consentito ai partecipanti alla Scuola della Democrazia, alle autorità regionali e comunali e ai giornalisti accreditati.

La redazione di Aostasera seguirà dalla sala stampa allestita a Palazzo regionale l’evento per offrire ai lettori le immagini e il resoconto della visita del Capo dello Stato.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte