Questo Skate park non s’ha da fare. O forse sì. Dopo i ritardi accumulati ottobrepotrebbe essere il mese decisivo per mettere la parola “fine” – o sarebbe meglio forse dire “inizio” – al progetto di Skate park, individuato in piazza Ancien Abattoir, dietro la Cittadella dei Giovani.
A chiederne conto in Consiglio comunale ad Aosta è Gianpaolo Fedi del Gruppo Misto di minoranza, che di aspettare ne ha abbastanza: “È passata l’estate e dello Skate park ancora non si vede l’ombra. Ne avevamo parlato a luglio, è spuntato un problema nella progettazione definitiva, e la Vicesindaca ha fatto presente che il giorno successivo avrebbe incontrato il progettista. I soldi sono stati stanziati a dicembre, riusciremo a dare effettivamente una soluzione ai ragazzi appassionati di skate, che stanno rovinando piazza Deffeyes? Quando riusciremo a vedere se non la conclusione almeno l’insediamento del cantiere?”.
Ottobre, si diceva, potrebbe essere il momento topico: “Dopo diverse riunioni con i dirigenti ed i funzionari dell’Area T2, A5 e e progettisti studio tecnico – spiega in risposta la Vicesindaca Antonella Marcoz – nella quale sono stati valutati nuovamente elaborati e avanzate, da parte nostra, nuove richieste. I progettisti sono stati disponibili, e dopo il prossimo incontro fissato a giorni, il 3 ottobre, daremo il via alla procedura di affidamento che seguirà immediatamente, per poter spendere la cifra stanziata e dare il via all’iter per la realizzazione dello Skate park”.