Skate park ad Aosta, l’affidamento dei lavori potrebbe arrivare ad ottobre

La Vicesindaca Marcoz risponde in Consiglio comunale: "Dopo il prossimo incontro del 3 ottobre daremo il via alla procedura di affidamento per poter spendere la cifra stanziata e dare il via all’iter per la realizzazione".
Skate park
Politica

Questo Skate park non s’ha da fare. O forse sì. Dopo i ritardi accumulati ottobrepotrebbe essere il mese decisivo per mettere la parola “fine” – o sarebbe meglio forse dire “inizio” – al progetto di Skate park, individuato in piazza Ancien Abattoir, dietro la Cittadella dei Giovani.

A chiederne conto in Consiglio comunale ad Aosta è Gianpaolo Fedi del Gruppo Misto di minoranza, che di aspettare ne ha abbastanza: “È passata l’estate e dello Skate park ancora non si vede l’ombra. Ne avevamo parlato a luglio, è spuntato un problema nella progettazione definitiva, e la Vicesindaca ha fatto presente che il giorno successivo avrebbe incontrato il progettista. I soldi sono stati stanziati a dicembre, riusciremo a dare effettivamente una soluzione ai ragazzi appassionati di skate, che stanno rovinando piazza Deffeyes? Quando riusciremo a vedere se non la conclusione almeno l’insediamento del cantiere?”.

Ottobre, si diceva, potrebbe essere il momento topico: “Dopo diverse riunioni con i dirigenti ed i funzionari dell’Area T2, A5 e e progettisti studio tecnico – spiega in risposta la Vicesindaca Antonella Marcoz – nella quale sono stati valutati nuovamente elaborati e avanzate, da parte nostra, nuove richieste. I progettisti sono stati disponibili, e dopo il prossimo incontro fissato a giorni, il 3 ottobre, daremo il via alla procedura di affidamento che seguirà immediatamente, per poter spendere la cifra stanziata e dare il via all’iter per la realizzazione dello Skate park”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte