“Solo con un progetto nuovo e legittimato dai valdostani si potrà ridare prospettive alla Valle”

A chiederlo sono i gruppi Alpe e Misto intervenendo sulla crisi politica apertasi in seno alla maggioranza regionale. 
Albert Chatrian
Politica

"Un progetto nuovo per ridare prospettive alla Valle d'Aosta". A chiederlo sono i gruppi Alpe e Misto intervenendo sulla crisi politica apertasi in seno alla maggioranza regionale. 

"Da un lato assistiamo allo sfacelo della maggioranza regionale – scrivono i due gruppi in una nota  -, dove si sta consumando una rottura irreversibile che pone il Presidente della Regione e la sua Giunta nella condizione di non poter più governare, nonostante le giravolte del Presidente, ormai ridotto ad accettare qualunque condizione dall'opposizione sia interna che esterna pur di rimanere in sella". I consiglieri del Galletto e Elso Gerandin parlano delle "storture e della malagestione del governo Rollandin" sui dossier Casinò e Cva e si dicono preoccupati per l'inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti Pasquale Longarini "che sembra confermare un pericolosissimo intreccio tra politica, affari e malavita".

Gruppo Misto e Alpe, che nei giorni scorsi aveva aperto alla possibilità di andare ad elezioni anticipate, dicono "No" ad "un sistema di governo regionale che da tempo considerano malato e che sempre più si sta rivelando anche inadeguato nella convinzione che solo attraverso un progetto nuovo e legittimato dai valdostani si potrà uscire dal guado e ridare prospettive alla Valle d'Aosta."

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte