Terzo pacchetto misure anticrisi, al via l’esame in Commissione

Domani mattina l'audizione del Presidente della Regione Renzo Testolin e degli Assessori regionali. L'esame dei provvedimenti avverrà da parte della commissioni, in presenza, e non più in modalità videoconferenza.
Immagine di archivio
Politica

Partirà domani, mercoledì 10 giugno, alle ore 8, l’esame in II e V Commissione del terzo pacchetto di misure anti-crisi, varato sabato scorso dalla Giunta regionale. Nella mattinata di oggi, infatti, è stato depositato alla Presidenza del Consiglio regionale e assegnato alle Commissioni il disegno di legge sull’assestamento al bilancio di previsione della Regione per il 2020 che contiene le norme dirette a contrastare gli effetti negativi, in termini sociali, dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Il testo sarà analizzato insieme al rendiconto della Regione per il 2019 e al provvedimento di riconoscimento dei debiti fuori bilancio.

L’esame dei provvedimenti tornerà ad essere in presenza e non più in videoconferenza. “Le Commissioni – riferiscono i Presidenti della seconda, Pierluigi Marquis, e della quinta, Patrizia Morelli  – si riuniranno congiuntamente nell’Aula consiliare, i cui spazi sono stati adeguati per garantire la sicurezza attraverso il necessario distanziamento. Domani mattina audiremo il Presidente della Regione e gli Assessori per l’illustrazione dei testi di legge. I Commissari tutti hanno dato la loro disponibilità a lavorare in maniera serrata vista la necessità di dare alla comunità valdostana le giuste risposte a questa crisi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte