Terzo pacchetto misure anticrisi, al via l’esame in Commissione

Domani mattina l'audizione del Presidente della Regione Renzo Testolin e degli Assessori regionali. L'esame dei provvedimenti avverrà da parte della commissioni, in presenza, e non più in modalità videoconferenza.
Immagine di archivio
Politica

Partirà domani, mercoledì 10 giugno, alle ore 8, l’esame in II e V Commissione del terzo pacchetto di misure anti-crisi, varato sabato scorso dalla Giunta regionale. Nella mattinata di oggi, infatti, è stato depositato alla Presidenza del Consiglio regionale e assegnato alle Commissioni il disegno di legge sull’assestamento al bilancio di previsione della Regione per il 2020 che contiene le norme dirette a contrastare gli effetti negativi, in termini sociali, dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Il testo sarà analizzato insieme al rendiconto della Regione per il 2019 e al provvedimento di riconoscimento dei debiti fuori bilancio.

L’esame dei provvedimenti tornerà ad essere in presenza e non più in videoconferenza. “Le Commissioni – riferiscono i Presidenti della seconda, Pierluigi Marquis, e della quinta, Patrizia Morelli  – si riuniranno congiuntamente nell’Aula consiliare, i cui spazi sono stati adeguati per garantire la sicurezza attraverso il necessario distanziamento. Domani mattina audiremo il Presidente della Regione e gli Assessori per l’illustrazione dei testi di legge. I Commissari tutti hanno dato la loro disponibilità a lavorare in maniera serrata vista la necessità di dare alla comunità valdostana le giuste risposte a questa crisi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte