“Testafochi”, il 24 luglio la cerimonia di cessione della caserma

E’ questo il momento definitivo del percorso intrapreso dall’amministrazione regionale e dal ministero della Difesa che il 30 luglio 2008 hanno sottoscritto l’ accordo di programma.
L'attuale Caserma Testafochi
Politica

Un altro tassello per la realizzazione del polo universitario sarà messo a posto giovedì prossimo 24 luglio. In questa occasione, alle 18,30, si terrà la cerimonia di cessione della Caserma Testafochi alla Regione. E’ questo il momento definitivo del percorso intrapreso dall’amministrazione regionale e dal ministero della Difesa che il 30 luglio 2008 hanno sottoscritto l’ accordo di programma.

La cerimonia alla Testafochi sarà preceduta, alle 15,30, dall’inaugurazione della Base logistico-addestrativa ed eliporto di Pollein.

Le cerimonie saranno presenziate dalle massime autorità militari, dal presidente della Regione Augusto Rollandin e dai sindaci dei Comuni di Aosta, Bruno Giordano, e di Pollein, Angelo Filippini.

La conclusione della giornata si terrà al Cinema Splendor, dove la fanfara della Brigata Alpina Taurinense e il Coro Monte Cervino A.N.A. sezione Valle d’Aosta si esibiranno, a partire dalle 21,30, in un concerto per ricordare gli 80 anni della costituzione dell’allora Scuola Militare Centrale di Alpinismo, avvenuta il 9 gennaio del 1934, poi divenuta Scuola Militare Alpina ed oggi Centro Addestramento Alpino. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica