Botta e risposta fra Uvp e Uv sul bando di gara per l’acquisto dei treni bimodali. In una nota pubblicata sul proprio sito il Leone Rampante risponde ai progressisti. "La delibera sui bimodali – ricorda l’Uv – è stata fatta l’11 aprile scorso e quindi quando gli assessori erano ancora in carico e potevano esercitare le loro funzioni per intero".
L’Uv parla quindi di affermazioni di Uvp "piene di inesattezze, che hanno tentato di creare una polemica sulla destinazione dei fondi affermando che potevano essere utilizzati per sostenere altri settori. Ma non è così, visto che i Fondi Fas e i fondi statali per le infrastrutture strategiche devono essere utilizzati obbligatoriamente per i fini per i quali sono stanziati".
Infine il Leone rampante ribadisce come i bimodali siano "la via più efficace per risolvere i disagi causati dalla rottura di carico in tempi rapidi, circa 3 anni, riducendo i tempi di percorrenza e offrendo dei vantaggi sotto l’aspetto del confort, delle performance, dell’affidabilità fino alla riduzione di emissioni in atmosfera".