Treni bimodali: anche Legambiente si schiera contro la scelta della Regione

Alessandra Piccioni, presidente del Circolo valdostano di Legambiente, si pone questa domanda provocatoria per prendere posizione sulla decisione dell’Amministrazione regionale per l’acquisto di treni bimodali.
Stazione di Aosta
Politica

“Se la rampa di accesso di casa mia è così disastrata che mi si rompe la macchina nel percorrerla, cosa faccio per risolvere il problema? Compro una macchina nuova o riparo la strada?”. Alessandra Piccioni, presidente del Circolo valdostano di Legambiente, si pone questa domanda provocatoria per prendere posizione sulla decisione dell’Amministrazione regionale per l’acquisto di treni bimodali.

“L’assessore Marguerettaz – scrive in una nota Legambiente – mentre si lamenta del fatto che le Ferrovie non investono per sistemare i binari, sa dirci quanti soldi la Regione ha investito negli ultimi quindici anni per migliorare la situazione? Quanti soldi ha messo sulla ferrovia?”.

“Legambiente non ritiene l’argomento chiuso – conclude il comunicato – invitiamo i valdostani a non farsi abbindolare da sparate di numeri esagerati con il solo scopo di tacitare il dibattito e continuare a procrastinare il vero problema che è quello strutturale”.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte