Uv, Uvp e Alpe al lavoro per un “percorso federativo comune”

Le delegazioni dei movimenti si sono incontrate ieri per iniziare un “nuovo percorso di confronto politico allo scopo di concretizzare un progetto fondato su contenuto e principi condivisi”.
Sede Union Valdotaine
Politica

“Iniziare a lavorare su obiettivi condivisi valorizzando i contributi e patrimoni politici di ciascuno per valutare un possibile percorso federativo comune”. Era questo l’obiettivo dell’incontro avvenuto ieri, venerdì 26 ottobre 2018, tra le delegazioni dell’Union Valdôtaine, Union Valdôtaine Progessiste e Alpe che si sono incontrate “per iniziare nuovo percorso di confronto politico allo scopo di concretizzare un progetto fondato su contenuto e principi condivisi”.

Un percorso – si legge in una nota – “ che comincia oggi aprendo una nuova fase della politica valdostana, restando aperti al contributo di tutti coloro i quali si riconosceranno in questo progetto. I movimenti, attraverso un percorso di condivisione su territorio, saranno i protagonisti di uno dialogo con la Comunità allo scopo di dare slancio a questa nuova sfida valdostana.”

0 risposte

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica