Uvp e Alpe ai ferri corti. Favre chiede un chiarimento. “Non siamo più disposti a tollerare accuse”

"Troppo comodo lanciare la pietra e poi nascondere la mano per chiedere scusa e dire di essere stati fraintesi. - scrive Favre - All’ennesima uscita contro UVP da parte di chi dovrebbe invece essere nostro alleato, alzo le armi e dico: Alpe, ora basta!"
Alessia Favre, Presidente UVP
Politica

"Che la si pianti con gli attacchi che distruggono il progetto, con le offese personali deliranti e costanti, con le scuse e anche con gli alibi. Oppure che si trovi enfin il coraggio di prendere le distanze che saranno definitive e di ammettere che con UVP non si vuole stare!". Sono parole di Alessia Favre, Presidente di Uvp che in un editoriale sul sito dei progressisti oggi si è scagliata contro Alpe. "Troppo comodo lanciare la pietra e poi nascondere la mano per chiedere scusa e dire di essere stati fraintesi. – scrive Favre –  All’ennesima uscita contro UVP da parte di chi dovrebbe invece essere nostro alleato, alzo le armi e dico: Alpe, ora basta!"

I progressisti chiedono quindi un chiarimento "chiaro e definitivo" all’alleato di coalizione "in un senso o nell’altro perché non siamo più disposti a tollerare accuse, frecciatine o battute. Non ne facciamo una questione personale, ma chi ha fatto il danno, se ci tiene cerchi di riparare." Il faccia a faccia risolutore fra i due movimenti potrebbe già arrivare lunedì.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte