Vaccini, il PD torna a chiedere le dimissioni dell’assessore all’Istruzione

Nel mirino dei Dem alcune dichiarazioni di Certan durante la serata di sabato all’incontro con i genitori pro libera scelta.
Consiglio regionale XIV
Politica

“Il Partito Democratico valdostano chiede, nuovamente e con vigore, le dimissioni dell'assessore Chantal Certan, che manca ancora, sistematicamente, di ogni senso di rispetto per le Istituzioni dello Stato di cui lei è rappresentante”. La richiesta arriva, attraverso un comunicato stampa, all’indomani delle affermazioni fatte dall’assessore all’Istruzioni e riferite dal PD: “Nella serata di sabato in occasione di un incontro con i genitori pro libera scelta, ha dichiarato che tra gli obiettivi del suo assessorato ci sia quello di "salvaguardare chiaramente tutti i diritti: […] il diritto di fare i vaccini e anche il diritto, eventualmente, quello spetta ai genitori, di fare altre scelte per i propri figli".

“Quello che con imbarazzante e ricorrente faciloneria l'Assessore chiama "diritto" – afferma il PD -è invece violazione di una precisa norma di legge, che lei non può in alcun modo, come amministratore pubblico, ritenere opinabile.

Per i Dem sono altrettanto stupefacenti  le parole di Katya Foletto, Segretario regionale della CGIL scuola, che ha invitato i dirigenti scolastici a disattendere la stessa norma di legge e accogliere ugualmente nelle scuole i bambini non vaccinati.

“Allo stesso tempo invitiamo la CGIL – si legge ancora nel comunicato del Partito Democratico – a collaborare con le Istituzioni, che il Partito Democratico sostiene con convinzione, nell'attuare una capillare campagna di sensibilizzazione in favore della bontà e della necessità della vaccinazione obbligatoria e gratuita. In questa battaglia di civiltà troverà il Partito Democratico certamente al suo fianco”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte