Vda Aperta: “L’Uv governa già con Lega e Forza Italia”

Così Vda Aperta commenta l'approvazione ieri in Consiglio regionale "da parte dell'attuale traballante maggioranza, con l'astensione delle Consigliere Erika Guichardaz e Chiara Minelli", delle 2 mozioni leghiste.
Consiglio regionale 22 settembre
Politica

“L’Union già governa con Lega e Forza Italia e il PD si adegua votando o comportandosi come l’indifferente Padovani, che vota la prima e si assenta sulla seconda. Insomma si tratta solo di formalizzare la spartizione delle poltrone”. Così Vda Aperta commenta l’approvazione ieri in Consiglio regionale “da parte dell’attuale traballante maggioranza, con l’astensione delle Consigliere Erika Guichardaz e Chiara Minelli”, delle 2 mozioni leghiste.

“Le mozioni sul lupo e la pernice e lepre dimostrano, inoltre, il distacco siderale tra il Consiglio regionale e la società valdostana. In piena crisi economico-sociale, con una guerra nel cuore dell’Europa, la preoccupazione della maggioranza è il sacro diritto tradizionale di tornare a sparare. – prosegue la nota di Vda Aperta –  Con la prima mozione, viene detto di dare corso alla legge votata nel 2021, insomma un atto inutile, perché prevede un obbligo che già c’è a carico del Presidente, previsto e regolamentato dalle leggi regionale, nazionale ed europea. La seconda mozione è ancora più assurda: si chiede, infatti, di cancellare la delibera che ha sospeso la caccia alla lepre variabile e alla pernice bianca”.

Sulla caccia a queste due ultime specie, Vda Aperta ricorda come “la Giunta non ha presentato nessuno studio, non sono nemmeno passati i 5 anni e si vorrebbe ricominciare a sparare a 2 specie, tra le più colpite dalla crisi climatica.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte